1/10

Coloro che sono abituati a deserti pietrosi delle zone montane sud europee, trovano nei territori della Regione Calabria luoghi piacevolmente riposanti.

La NDUT è rivolta ad un turista viaggiatore che con il supporto logistico dell'organizzazione ha la possibilità di dacarsi una vacanza su due ruote.

La formula consigliata dalla nostra organizzazione vede l'utilizzo della Stazione di Posta, ovvero una struttura base a Camigliatello Silano dove in totale autonomia, il turista può gestire il suo soggiorno.

La Stazione di Posta NDUT permette di effettuare le escursioni con la logica dell'andamento a raggiera, o meglio la sera si rientra nel luogo di partenza con il supporto logistico garantito dall'organizzazione. In questa soluzione in riferimento al soggiorno si possono programmare le tratte con l'organizzazione che si riserva sempre di valutare in riferimento alle condizioni e alla preparazione fisica dei partecipanti.

Capitolo XXVIII

 Old Calabria

 

 

Parco Nazionale della Sila

           

     

      4 giorni 3 notti           livello difficoltà MEDIA.       Gruppo minimo                                                                    3 persone 

 

 

 

Arrivo libero nella giornata di  GIOVEDì  e sistemazione bagagli nella STAZIONE DI POSTA NDUT (foresteria), passeggiata nella località di CAMIGLIATELLO SILANO e incontro con l'organizzazione e la pianificazione dell'AVVENTURA IN BICI.

Incontro con la GUIDA PARCO e maestro di MTB che spiegherà le peculiarità del territorio da visitare nel Tour.

 

 

Dopo una ricca colazione, alle ore 8:00 ritrovo con l'organizzazione per trasferimento con transfer sulla tappa dell'inizio dell'itinerario.

ITINERARIO SU DUE RUOTE: Sentiero Cai 320-303 dal bellissimo e tipico  Villaggio Mancuso, si prosegue ingresso tratta bosco del Mancuso per 15 Km fino incrocio Sp 22 ( terreno sterrato). Rifornimento acqua e possibilità di pranzo presso la Locanda Pecora Nera. Si Continua sulla Sp 22 in direzione Tirivolo per continuare su strada ( misto sterrato/strada secondaria)in località Spinarva e fino alla caserma della Forestale per raggiungere la riserva Gariglione - Pisarello; Norman Douglas definisce la riserva del Gariglione un autentico Urwald o giungla vergine, scrive che ricorda molto le giungle russe che però inducono alla malinconia mentre quelle meridionali sono piene di luminosa bellezza.

Rientro in struttura.

 

Dopo una ricca colazione, alle ore 8:00 ritrovo con l'organizzazione per transfer in direzione  San Giovanni in Fiore.

Qui Visita al centro storico del Paese con attenzione all'Abbazia Florense. 

ITINERARIO SU DUE RUOTE: Dal centro del Paese di San Giovanni in Fiore si pedala fino al lago Ampollino costeggiando la strada;si passa da Villaggio Palumbo in direzione casello Anas  del Berberano godendosi il paesaggio fatto di rigagnoli e di boschi. Si continua sulla Sp 243 fino a raggiungere il Bar Ristorante Spineto, punto di ritrovo con l'organizzazione e dove è possibile consumare a sacco o menù turistici.

Da qui si riparte con il transfer per rientrare a Camigliatello Silano.

Ritorno in serata presso stazione di posta relax e  cena in locale tipico Silano offerto dall'organizzazione.

Dopo una ricca colazione, alle ore 8:00 ritrovo con l'organizzazione,partenza dalla struttura Stazione di Posta Ndut a Camigliatello Silano in direzione di  Lorica,la lucerna del sud come la definisce Douglas,  passando dalla riserva di Fallistro i Giganti della Sila.

Arrivo a Lorica e visita alla piccola località, godendo della bellissima vista del Lago

Pranzo libero presso punti consigliati.

Rientro in struttura in auto transfer.

Consegna gadget NDUT Travel e saluti.

PROGRAMMA

VENERDì

SABATO

DOMENICA

LA SINGOLA QUOTA COMPRENDE

  1. Tessera socio con assicurazione

  2. Pernottamento e utilizzo della struttura Stazione di Posta NDUT

  3. Transfer sulle zone di partenza dell'escursione e rientro in struttura 

  4. Una cena con l'organizzazione

  5. Assistenza

  6. Contributo al servizio della Guida Parco e di MTB

LOGO_STAZIONEDIPOSTA_1.png

N.B SULLA STRUTTURA DI POSTA NDUT

 

La struttura ha diversi spazi conviviali e di totale confort in perfetto stile di rifugio di montagna da condividere in comitiva.

I letti sono a castello con materasso e cuscino. lenzuola o sacco a pelo a cura dell'ospite.

Bagni con doccia e acqua calda. Riscaldamento elettrico e con stufa a legno.

Ampi spazi esterni.  

Possibilità di usufruire della cucina della struttura completa di ogni accessorio oppure scegliere di andare a cena in un locale consigliato e convenzionato.

*è possibile richiede all'organizzazione ALTRE strutture convenzionate, qualora si preferiscano HOTEL o B&B con un piccolo supplemento economico.

SEGUICI SUI SOCIAL
  • White Facebook Icon
  • Twitter Clean
© A.S.D Tmc360 Sport